HOME STUNT
Ho ragionato molto sui colori in questo strano periodo che stiamo vivendo ed ho compreso che è ora di fare qualcosa perché questi colori:
Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Bianco assumano altre valenze.
Se sei un'artista, un attore/attrice, un'artista marziale, un perfomer, un danzatore, un ballerino, un'amante dell'action, uno studente, una persona che DESIDERA diventare uno Stuntman ... BENE!
Ciò che leggerai fra poco è fatto apposta per te!
Partiamo con il VERDE:
- zona verde, siamo LIBERI di muoverci, siamo "senza problemi" legati al COVID,
il semaforo verde è segno di possibilità di transitare, tutto bellissimo, ma se ti dicessi che :
"essere al verde" è ciò che il 99% delle persone, in questo periodo storico, ha percepito e sentito e subito. Io stesso ho rischiato di rimanere al verde durante la prima fase di lockdown, ma ora sono qui a dirti che la scelta di non demordere, investire e rilanciare (come nel poker) ha avuto i suoi benefici! Come?
Fra poco ti spiegherò, meglio ... andiamo avanti coi colori!
Giallo:
a me ogni volta viene subito in mente al Power Ranger Giallo, ma poi guardo le news sul telefono, parlo con mia suocera, parlo con i miei colleghi di altre regioni e tutti mi dicono col sorriso: "siamo in zona gialla"! Felicissimi di questo, ma poi leggiamo:
"Vale a dire didattica a distanza per le scuole superiori, divieto di uscita da casa dalle 22 alle 5 e chiusura di tutte le attività nella fascia notturna, stop per musei, chiusura dei centri commerciali nel weekend, chiusura totale per sale bingo e centri scommesse. Inoltre, vengono sospesi i concorsi, viene fortemente raccomandato lo smart working e la capienza massima per i trasporti locali, dagli autobus ai treni regionali, scende al 50%"
Strana sensazione vero?
Eppure sappiamo che Giallo è meglio di Rosso, ma pochi lo sanno (anche se tanti hanno la patente) quando il semaforo diventa giallo, non vuol dire :
"accelera, se no, non passi più!"
Però tantissime persone passano proprio accelerando, rischiando molto di più che non fermarsi.
Perché semaforo giallo vuol dire: "decellera, rallenta e fermati"!
Per sicurezza ci suggerisce di rallentare il nostro ritmo con l'auto!
Ci stiamo avvicinando a ciò che vorrei mostrarti!
Arancione:
Io ho sempre associato il colore arancione, tra tutti i colori, quello che meglio simboleggia di più la creatività artistica!
Coloro che cercano l’armonia interiore, persone dotate di un buon equilibrio oltre che di fiducia in se stessi e nelle altre persone.
Secondo me dovrebbero vestire arancione, ma non essendo un esperto di moda né tanto meno un influencer penso che questo colore rappresenti:
l’equilibrio, l’ambizione, la saggezza.
Collegato al secondo chakra , questo colore è la rappresentazione del tramonto e del sorgere del sole, i due opposti della stessa faccia.
Se da una parte indica l’inizio, la crescita e la nascita, dall’altra è la rappresentazione di una conclusione inevitabile, il sonno e il decadimento.
Pensa in questo periodo per alcuni arancione è l'inevitabile, ma per chi fosse in zona rossa, l'arancione sarebbe un sollievo!
Quindi anche qui, quanto il nostro mind set e la situazione che stiamo vivendo ci condiziona cosi tanto?
Tanto, lo so. LOL
Ci siamo quasi, ma volevo condividere con te come mi sento adesso!
Rosso:
Per tutti, quasi tutti, questo colore è stato deleterio, occlusivo, devastante, orribile!
TUTTI hanno vissuto questo colore come incatenamento, non sono riusciti a vedere la possibilità che dicevo prima.
Il 99% ha vissuto il ROSSO come il negativo del verde, mentre sono colori complementari!
ma l'1% ha fatto di questo periodo insegnamento e investimento per non ritrovarsi più
IMPREPARATO COME E' GIA' SUCCESSO!
In pochi hanno compreso (qui ti svelo cosa simboleggia per me il "essere al verde") che non bisogna trovarsi più in quella situazione, che l'essere al verde è la situazione che non ci deve più capitare.
"Facile dirlo, cos'hai fatto per non rimanere al Verde?"
Mi sono allenato, ho studiato, mi sono preparato per una ripatenza più forte. Ho subito e sentito il peso devastante del non aver più appigli dove attaccarmi per poi trasformare quella situazione a mio vantaggio.
MI SONO CONCENTRATO SU ME STESSO!
Ma non facendo mille corsi a caso, perché mi avevano chiuso la palestra e avevo bisogno di rimettermi in forma, ma puntando tutto su di me ed aumentando le mie competenze in ambito STUNT!
Ho pensato al ROSSO e mi è venuto in mente il cartello dello STOP!
STOP ai problemi,
STOP all'impreparazione,
STOP ai perditempo,
STOP agli improvvisati!
leggi questo articolo (https://www.bellisimone.com/stuntman-milano)
Un esempio: (tip gratis, non c'è di che)
Ho analizzato su Youtube i fight che più amo nella storia del cinema occidentale guardandoli al 25% della velocità e ricreandoli in casa davanti allo specchio misurando le distanze di sicurezza, segnando dei markups per terra con lo scotch e modificando i colpi mettendoli in sicurezza secondo il principio che seguo da anni e che sto migliorando col tempo ARMIS DICET!
Cosa sono i markups?
Perché segnarli per terra?
ARMIS DICET? Ma che diavoleria è questa!?
A queste domande ed ad altre che avrai ho deciso di dare SPAZIO, LUOGO E VITA in una serie di LIVE MASTERCLASS
dove ti RISPONDERO' PERSONALMENTE, DURANTE LE Q&A, e potrò finalmente aiutare coloro che ora, in questo momento storico, non hanno potuto acquistare i miei manuali, frequentare i miei seminari o prendere parte alla
SB ACTION ACADEMY per diventare Stuntmen/Stuntwomen e cioè:
Per questo HOME STUNT ti può aiutare, perché puoi studiare LIVE con i tuoi futuri insegnanti, provare a casa le tue abilità, metterti alla prova, ma solo tu saprai i risultati e se li vorrai condividere, ottimo, se no tieni tutto pronto per quando mostrerai le tue doti alle Audizioni per entrare in SB Action Academy 2021.
HOME STUNT
Un percorso online, di video in diretta su Zoom (privato), dove ci si avvicina e si studiano 5 discipline:
-CREATIVITA' & STUNT:
Combattimento scenico, nello specifico parleremo di armi da fuoco per la scena (blank fire, softair, a molla, a gas) con il proprio handling, gestione e sicurezza, movimentazione di base;
Stunt Fall, impareremo a cadere in sicurezza, senza farci del male, sia con le 4 cadute di base: front fall, back call, side fall, roll fall.
-FORZA: Calisthenics, 4h di pura energia e tecnica per potenziare la tue skill e la tua forza di volontà;
-RESISTENZA: Parkour for camera, il parkour stile "yamakasi" dalle origini dei fondatori della disciplina, con il nostro Puma, scoprirai quanto ci si possa preparare, in questo periodo ahi noi triste, sul parkour direttamente da casa;
-RIGGING & WIRE WORK: imparerai a fare nodi di : bloccaggio, ancoraggio, scorrevoli; (unica condizione trova a casa o acquista 2m di corda diametro almeno 10,5-11mm)
in queste dieci lezioni, con 4 istruttori diversi, sempre con la mia presenza, per 2h.
2 ore in cui i nostri coaches ti risponderanno.
La cosa più bella è che questi video saranno tutti registrati e ti verranno inviati privatamente alla fine degli appuntamenti e saranno tuoi per sempre.
Guarda i benefici:
- CONOSCI MEGLIO TE STESSO
- TI PREPARI COMODAMENTE DA CASA
- DAI UNA SVOLTA ALLA TUA VITA
- SCOPRI PRATICAMENTE I NUOVI LIMITI DA SUPERARE DEL TUO CORPO E DELLA TUA MENTE
- POTRAI INCONTRARE NUOVE PERSONE
- FARE DOMANDE AI TUOI FUTURI COACHES
- VEDERE DAL VIVO IL LORO METODO ED INSEGNAMENTO
- PREAPARTI OTTIMAMENTE PER LE AUDIZIONI IN SB ACTION ACADEMY
- AVERE TUTTI, TUTTI I VIDEO REGISTRATI PER SEMPRE CON TE
Come dicevo, desidero renderlo il più accessibile possibile, per questo il prezzo non lo vedrai mai più cosi basso!
I posti saranno pochi, la voglia d'imparare tanta, la possibilità di rispondere alla tue domande unica!
Ma non finisce qui...
SE SEI VERAMENTE AUDACE E POI AVRAI L'ARDIRE DI SOSTENERE LE AUDIZIONI, SAPPI CHE SE PASSERAI (per iscriverti devi scrivere una mail a segreteria@stuntgymboutique.com) IL COSTO DELLE LIVE TI SARA' DECURTATO DAL COSTO DELLA SB ACTION ACADEMY.
QUESTO SIGNIFICA CHE FARAI QUESTE HOME STUNT ----> GRATIS !
DIRE: UNICO, E' POCO!
COME SARA' IL PROGRAMMA:
CREATIVITA' & STUNT ----> COMBATTIMENTO SCENICO e STUNT FALLS
Tratteremo le basi del combattimento scenico valide sempre per il lavoro davanti la macchina da presa, applicabili in qualsiasi disciplina tecnica se con ARMIS DICET nel proprio dna. INOLTRE affronteremo e analizzeremo l'uso delle armi di scena (blank fire, top fire, rubber gun, softair, a molla) la loro legislazione, il loro utilizzo, chi le può e chi le deve gestire, sicurezza e movimentazione di base ed handling. Se sei già mio allievo e credi di sapere perfettamente queste tecniche, cosa devi fare? Iscriverti perché ne potremmo scoprire nuove assieme durante il Q&A e con STUNT FALLS offriremo a tutti coloro che desiderano comunicare col corpo anche le più piccole reazioni dovute a dei colpi e comprenderne le loro peculiarità. Impareremo a cadere in sicurezza, senza farci del male, sia con le 4 cadute di base, a terra: front fall, back call, side fall, roll fall; sia con le 4 cadute di base applicate ai vari oggetti domestici che potrai trovare facilmente in casa: letto, divano, sedia, tavolo e poi con Simone Belli potrai trovare anche alcune unicità presenti in casa tua per allenarti, senza rompere nulla;
AGILITA'---> PARKOUR FOR MOVIES
Parkour si impara, il PUMA ti guiderà ed allenare per resistere alle origini del parkour per donarti nuove fondamenta su cui costruire i tuo futuro stunt. In questo percorso ti verranno forniti anche molti tip importanti per la tua sicurezza e quella della crew intorno a te!
FORZA---> WORKOUT DA SUPER EROE, CALISTHENICS PER UN 2021 DI FORZA!
Ci impegneremo ad integrare nuovi esercizi e nuove routine per il tuo 2021 per aumentare forza, dove ti senti debole, confidenza dove ti senti debole, audacia, dove ti senti debole! Un percorso che vuole portarti alla consapevolezza del tuo limite e del suo superamento, senza farsi del male, ma creando il giusto percorso per se stessi!
Creare il proprio Semaforo di salute e benessere per essere sempre pronto per i tuoi Stunt!
RESISTENZA ---> RIGGING & WIRE WORK :
Il rigging, più che una scienza, è una vera e propria arte. Si tratta di quella disciplina che studia, progetta e realizza le attrezzature sceniche per: volare, sospendere, tirare, lanciare, muovere in aria uno stunt performer.
Il rigging è composto da diversi elementi tecnici e diverse regole di sicurezza che qualunque stunt (e non solo) sul set dovrebbe sempre avere ben chiari per lavorare in sicurezza.
I cavi, le corde, le carrucole, i nodi, gli swivel, gli imbraghi e le funi in acciaio che compongono la "borsa" da Stunt personale, oltre a diversi altri materiali sono la chiave della tua ed altrui sicurezza.
imparerai a fare nodi di : bloccaggio, ancoraggio, scorrevoli; (unica condizione trova a casa o acquista 2m di corda diametro almeno 10,5-11mm)
BONUS:
UN BONUS?
Significa che se ti registri, ma in quel giorno, a quell'ora non potrai partecipare perchè i problemi sappiamo spuntano fuori come funghi (e non porcini) non ti dovrai preoccupare perché alla fine di tutti i nostri appuntamenti riceverai i video nella tua mail e li potrai vedere quante volte vorrai!
ADESSO COSA DEVI FARE? CLICCARE IL TASTO QUI SOTTO E SEGUIRE LE ISTRUZIONI!